Emergenze Nazionale e Regionali

EMERGENZA NAZIONALE E REGIONALI

I volontari della Pubblica Assistenza Corbara, grazie alle loro competenze e alla loro buona volontà, hanno prestato il loro aiuto fuori dal proprio territorio, partecipando attivamente agli eventi più catastrofici che, nell’ultimo decennio, hanno colpito sia la Regione Campania che il resto d’Italia.

Aquila 6 Aprile 2009:

nel capoluogo abruzzese i ragazzi hanno preso parte alle attività di assistenza alla popolazione nel campo base in località Acquasanta nei giorni immediatamente seguenti al sisma .

 


Atrani 9 Settembre 2010
:

in seguito all’esondazione avvenuta ad Atrani, i nostri volontari sono stati tra i primi ad accorrere sul posto e sono stati definiti dalla popolazione locale “gli Angeli di Corbara”.

 

Mirandola 20 maggio 2012:

il sisma che ha colpito l’ Emilia Romagna ha visto  l’impiego di diverse unità con mansioni di assistenza alla popolazione e segreteria nel campo “Costa” a Mirandola.

 

Sisma Centro Italia 24 agosto 2016:

ultima in ordine di tempo, è l’emergenza Sisma Centro Italia 2016, ove un gruppo di volontari è accorso sul Luogo dell’epicentro, Amatrice, contribuendo, insieme alle altre associazioni della famiglia ANPAS, all’ allestimento del Campo Base per l’accoglienza dei soccorritori e dei primi sfollati.

 

Condividi